
Che cosa è la Doppia Detersione?
Share
La Doppia Detersione è una tecnica di detersione del viso che prevede due step:
- con un detergente oleoso
- con un detergente schiumogeno
Perché due passaggi sono meglio di uno?
Usare un detergente viso a base oleosa consente per “similarità” di rimuovere i residui di make-up, smog, impurità, sebo in eccesso. Utilizzare un detergente schiumogeno, nella seconda fase, consente per “contrasto” di eliminare ogni residuo della prima fase.
I due detergenti in sostanza lavorano in maniera sinergica e complementare per ottenere una pulizia più efficace, preparando la pelle ai successivi step della routine, predisponendola ad assorbire al meglio i principi attivi di sieri e creme.
Per quali tipi di pelli è adatta la Doppia Detersione?
Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. Si tratta infatti di una detersione profonda, intensa ma allo stesso tempo delicata.
Quando e quante volte è consigliato farla?
Anche tutti i giorni. Al mattino chiaramente la detersione serve a rimuovere quanto prodotto durante la notte, come sebo in eccesso, cellule morte e tossine, residui di crema notte; la sera invece serve per rimuovere il make-up e particelle inquinanti che ostruiscono i pori della pelle, infiammandola e/o favorendo la comparsa di brufoli.
Come si fa la Doppia Detersione?
STEP 1: si parte con viso e mani leggermente inumidite, si dosa una piccola quantità di Olio Gel di Bellezza di BiBi Kosmesis e si massaggia delicatamente, sciogliendo il trucco e rimuovendo lo sporco, regalando una prima sensazione piacevole sulla pelle ed un effetto idratante e nutriente.
STEP 2: applicare direttamente sullo strato di Olio Gel di Bellezza , una dose di Mousse di Bellezza di BiBi Kosmesis, massaggiando il viso e amalgamando il tutto. Infine risciacquare il tutto con acqua tiepida e tamponare il viso con un panno morbido.
sapevi anche che...
La tecnica della Doppia Detersione arriva direttamente dalla famosa routine coreana. Nasceva per rimuovere il trucco delle geishe giapponesi, basato principalmente su uno strato bianco di make-up, che passavano sul viso degli oli detergenti e poi una mousse. Questo rituale aveva un effetto talmente efficace che è poi entrato a far parte dei 10 step della beauty routine coreana.
Scopri il set Doppia Detersione